Unica data italiana

USA, New York

Grandmaster Flash

L'icona vivente dell'Hip Hop approda a Torino

7 Dic
Spazio Dora Main Stage 01:15 - Live Set
Compra Ticket

“Un uomo che incarna un genere: la sua nascita, la sua storia, la sua evoluzione, il suo salire ad un livello successivo. Lui come pochi. L’uomo che ha donato al mondo “The Message”, una delle tracce rap più importanti di tutti i tempi. L’uomo che ha portato per la prima volta un artista hip hop ad essere incluso nella Rock And Roll Hall Of Fame, perché il suo carisma non conosce generi e confini. L’uomo che è il filo narrante scelto di “The Get Down”, la saga di Baz Luhrmann che tanto sta facendo parlare. Carisma vero, carisma infinito” (Damir Ivic)

“It’s like a jungle sometimes, It makes me wonder how I keep from going under”. Parte così The Message, uno dei pezzi più importanti della storia dell’hip hop,  uscito nell’82 e facente parte dell’omonimo disco di Grandmaster Flash and The Furious Five. Una giungla dalla quale Grandmaster Flash è partito ormai più di trent’anni fa per dare vita ed innovare, continuamente, il mondo dell’hip hop e più precisamente quello del djing con la sua tecnica sopraffina nel cutting, scratching e mixing.

E’ stato il primo artista hip hop della storia ad entrare nella prestigiosa Rock ‘n’ Roll Hall of Fame, oltre ad aver vinto un Grammy Award nel 2011 e l’award I Am Hip Hop di BET, famoso network televisivo americano specializzato in black music.

Grandmaster Flash è senza ombra di dubbio un personaggio fondamentale per l’hip hop, avendo contribuito attivamente con i suoi dischi e le sue collaborazioni alla nascita e alla diffusione di questa cultura: la sua abilità con i giradischi poi ha portato ad una vera e propria rivoluzione, trasformati per la prima volta in un vero e proprio strumento musicale che, uniti alla sua innata capacità di far saltare l’audience in tutto il mondo, ha reso i suoi set leggendari.