ITA, Bologna

Grasso Brothers

We know how to Boogie

7 Dic
Spazio Dora Main Stage 23:45 - Dj Set
Compra Ticket

“Gino e Federico. Da trent’anni, la febbre della collezione di dischi. Una febbre che li ha portati ad essere leggendari in tutto il mondo (chiedere per referenze a Kenny Dope, Phil Asher, Dimitri From Paris…). Una febbre accompagnata da un gusto strepitoso nello scegliere, selezionare, mixare, infuocare un dancefloor. Da trent’anni, ma con l’energia del giorno uno. Senza contare che Gino è proprio uno di famiglia, a Jazz:Re:Found – qualcosa di cui essere orgogliosi a vita” (Damir Ivic)

a

Compilato dall’italiano DJ e collezionista di vinili rari Gino Grasso, coadiuvato dal fratello Federico, We Know How to Boogie è una gioiosa raccolta delle più belle – e dimenticate – tracce dance, disco e soul degli anni ’70 e ’80. Genuino disco don, Gino ha collezionato musica per oltre 30 anni e ha dato ad artisti come Kenny Dope e Dimitri from Paris diverse perle rare. Partendo dalla sua Bologna e poi in giro per l’Italia, grazie a conoscenza, passione e la sua musica, Gino ha finito con l’esibirsi in club underground di tutto il mondo, inclusi il Le Souk di New York e il Bussey Building di Londra.

Molti dei brani inclusi in We Know How to Boogie sono brani-firma di DJ come Phil Asher, Sadar Bahar, Joe Davis e Daniele Baldelli, difficilmente ascoltabili fuori dai loro dischi. Con alcuni esclusivi editing dei Grasso Brothers, We Know How to Boogie è pieno zeppo di hit perfette per la pista da ballo.

Tracce meno conosciute, rimasterizzate da eccessivamente costosi vinili di William Barlak, Living Colour e Carol Meriwether, si inseguono fino all’oscuro e meraviglioso brano disco del franco-canadese Black Sun, in quello che può essere descritto come una celebrazione musicale unica e imperdibile.