ITA, Napoli

LNDFK

Lust blue

01 Dic
Spazio Q35 Club Stage 22:45 - Live set
Compra Ticket

Il bonsai ha origini antiche: secondo alcune teorie, l’idea arriva dai muschi e licheni che si formavano spontaneamente nei coperchi in pietra dei bruciatori d’incensi, dai quali il fumo fuoriusciva attraverso alcuni fori, evocando in qualche modo i vapori delle colline boscose.
I giapponesi ne appresero i rudimenti durante l’età del bronzo, quando mutuarono e revisionarono dalla filosofia cinese il concetto spiritualità in miniatura.

Fai un albero piccolo, potrai osservarne tutta la sua magnificenza, e così assorbire da lui l’energia dei cinque elementi. Fragilità e potenza in un equilibrio parecchio affascinante per gli amanti del genere, che in tutto il mondo da mille anni si dilettano in questa nobile arte dell’albero in vaso.

Penso a LNDFK, che non coltiva piante ma ottime creazioni musicali. Più ti avvicini a lei, più i dettagli ti saranno chiari: nelle sue strutture c’è un vasto panorama di tecniche afroamericane, c’è l’impeto del rap, la premura del soul, il ruvido funk. Tutto è concentrato. Non aspettarti un suono gigante, entra piuttosto in contatto con l’idea di miniatura, di grande bellezza in una forma piccola.

 

 

#bonsai #LNDFK #cinquelementi #energia