SOUNDREEF WAVES

Soundreef diventa partner di Jazz:Re:Found

 

Si è aperta una nuova collaborazione tra due importanti protagonisti della scena musicale attuale: Soundreef e il Jazz Re:Found.

Il 2 dicembre all’interno della manifestazione, verrà inaugurato un nuovo spazio targato Soundreef Waves. In occasione della decima edizione del festival torinese, si terrà un Panel dedicato al discusso tema: Il Copyright alla fine del Monopolio SIAE”.

L’appuntamento, rivolto soprattutto a musicisti ed addetti ai lavori si terrà alle ore 11.15 presso il Bellissimo Blue Loft di via Giuseppe Regaldi a Torino.

La discussione intende puntare i riflettori su tecnologia ed innovazione, temi centrali sia per Soundreef che per il Jazz Re:Found. Infatti, esattemente come elettronica e sperimentazione hanno dato nuova linfa al Jazz, il digitale e lo sviluppo di nuove tecnologie hanno portato trasparenza ed innovazone anche nell’ambito del diritto d’autore. Intervengono:

  • Lucian Beierlingcoordinatore marketing Soundreef
  • Matteo BellittoCalista Records
  • Salvatore Maranomusicista (Indianizer, Jumping Quails)
  • Raffaele Costantino dj, producer e conduttore radiofonico
  • Carlo Bordone / ‘Moderatore’ giornalista (Rumore, Il Fatto Quotidiano)

Dalle 17,30 invece nella Soundreef Waves Area dello Spazio Q35 (ingresso gratuito fino alle 20.00), si esibaranno i Tweeedo, il progetto torinese di musica elettronica  che unisce suoni acustici ed elettronici, in un suono caldo, ibrido e in costante evoluzione, Capibara, classe 1989 che trova rifugio nell’hip hop, nella passione per i videogiochi e in un sound elettronico fatto di futurismi garage, ritmi urbani. Nella notte invece sul palco di Jazz:re:found in esclusiva Indian Wells, classe 1982, accolto dalla critica con entusiasmo, anche per il suo ultimo lavoro “Where the World ends”, uscito l’8 Settembre per la Friends Of Friends e che ha ottenuto il sostegno e l’appoggio di Resident Advisor, BBC Radio 1, Boiler Room e Mixmag.

La Venue principale del Festival è cambiata! I concerti main saranno tutti al Supermarket Club