ITA, Torino

Dj Fede

Vibe session

9 Dic
Spazio Dora Main Stage 21:30 - Dj Set
Compra Ticket

Dj Fede al secolo Federico Grazziottin, classe 1974, è un veterano della consolle. La sua carriera ha inizio nel lontano 1989, con le prime serate in discoteca come aiuto dj e in radio come fonico.

Fede lavora su più versanti, uno è quello dell’hip hop, a cui si è avvicinato nel 1994, la sua serata Vibe Session, nata nel 1997, ha ospitato tutti gli esponenti dell’hip hop italiano: concerti, intrattenimento e dj set, sono i segreti della longevità del progetto.

L’altro versante e quello dei Rare Grooves: Fede è uno dei più accaniti collezionisti di funk, soul e jazz. Migliaia di dischi, lp, 12” e 7”, compongono la sua personale collezione. Collezione che ha cominciato a prendere forma nel 1991 con l’avvento dell’Acid Jazz londinese.

Ma non solo, accanto a questi due aspetti della sua movimenta vita, si affiancano le professioni di beat maker, di fonico radio e di produttore discografico.

Proprio in questo ambito troviamo le compilation, ora distribuite in tutto il mondo, dedicate al rare grooves: Deep Funk Theory Vol.1, 2 e 3, Incredibile Suond Of Deep Funk Vol.1, 2 e 3, Dj Fede Presents Cosmic Jazz, Vol. 1, 2 e 3, Vibe Session Vol. 1, 2, 3, 4 e 5, EBlood R.Evolutionary Hit Vol.1 e 3, Il suono Del Sottosuolo e molte altre; oltre ai suoi album The Beatmaker, Rock The Beatz, Back 2 The Boogie, Original Flavour, Original Underground Flavour e l’ultimo doppio cd Tutti Dentro, ai quali hanno collaborato tra gli altri: Tormento, Esa, Mondo Marcio, Primo (Cor Veleno), Guè (Club Dogo), Vacca, Amir, Inoki, Bassi Maestro, Master Freez, jake La Furia (Club Dogo), Danti (Tow Fingerz).

Nel corso degli anni oltre a suonare nella sua città, Torino, ha avuto la possibilità di essere ospitato, grazie anche ad un eco creato dai suoi progetti discografici, in club di: Milano, Roma, Genova, Monaco, Londra, New York, etc… dividendo la consolle con Dj’s del calibro di Eddie Piller, Jazzman, Keb Darge, Andy Smith, Snowboy, Partick Forge, Mushroom e tanti altri. La sua selezioni rare grooves spaziano dal soul al funk passando per il northern soul e attraversando tutte quelle che sono le buone vibrazioni che la musica black può offrire; mentre quelle hip hop sono prettamente da club, per far ballare e divertire il pubblico.

Nel corso degli ultimi dieci anni è stato anche direttore artistico vari club della sua città e della provincia, con i quali ha portato avanti progetti sempre strettamente legati alla musica black. Nel corso degli ultimi due anni è stato dj di Mtv Spit Tour, programma di MTV, con il quale ha girato tutta la penisola insieme a Fred De Palma, di cui è anche il dj.