ITA, Torino

passEnger

Jazz:Re:Found hero

8 Dic
CAP10100 21:30 - Dj Set
11 Dic
Magazzino sul Po Club Stage 16:00 - Dj Set
Compra Ticket

Andrea Di Maggio, appassionato collezionista di dischi e dj, ama condividere ogni groove che lo coinvolge: dalla sua prima passione per la Detroit techno e l’electro delle origini, alla disco americana più uplifting, dai groove house di Chicago, alle incursioni nei ricchi ritmi broken beat e jazz-funk, mantenendo un taglio personale e ‘soul’ e proponendo spesso dischi rari e particolari.

Dal lato della produzione musicale ha realizzato dischi per diverse etichette tra cui le inglesi Tabernacle e Ai Records e le nostrane Electronique.it ed Eclipsemusic. Propone la sua musica in live set con Marco ‘xluve’ Schiavone, progetto che lo ha portato sui palchi di diverse città e festival italiani ed europei.

Dal 2011 gestisce sempre con Marco ‘xluve’ l’etichetta discografica Icon Of Desire, un personale manifesto sonoro dedicato all’elettronica più ispirata e alle esplorazioni spaziali, tema di fondo che unisce innumerevoli pietre miliari della musica jazz ed elettronica del passato e del presente.

soundcloud.com/passenger
www.mixcloud.com/passenger313
www.iconofdesire.com
www.soundwall.it/giant-steps-passenger